Translation: Francaise Translation: UK-English Translation: Spanish Translation: ChineseHome Page | Site Map




 
Abbiamo avuto visite
Sono le ore
del

MATERIALI LAVORATI
Poliuretano
Sintetizzato nel 1947 da Bayer il poliuretano offre un vasta gamma di impieghi.
Molti oggetti, da noi utilizzati tutti i giorni, sono realizzati sfruttando i numerosi componenti della famiglia dei poliuretani.
Ottimo isolante, viene ampiamente utilizzato nel campo dell'imballaggio
La Montanelli srl si occupa della trasformazione di questa materia prima secondo le esigenze del cliente.
Attualmente il poliuretano da noi lavorato trova impiego nei seguenti campi: Imbottiture per arredamento, automobili, giocattoli, imballaggi ecc..

I vantaggi del poliuretano:
- La bassa conduttività termica offre un eccellente isolamento termico
- Ottime caratteristiche meccaniche
- Al variare della temperatura le dimensioni restano stabili
- Risponde alle più severe normative vigenti riguardanti la reazione al fuoco
Polietene (Polietilene)
Il polietene (più comunemente noto come polietilene) è il più semplice dei polimeri sintetici ed è il più comune fra le materie plastiche.
Viene spesso indicato con la sigla "PE", così come ad esempio si usa "PS" per il polistirene o "PVC" per il polivinilcloruro.
Il polietilene è una resina termoplastica, possiede ottime proprietà isolanti e di stabilità chimica, è un materiale molto versatile ed una delle materie plastiche più economiche; gli usi più comuni sono come isolante in apparecchiature soggette al formarsi di condensa.
Il Polietilene è un materiale che lavoriamo in grandi quantità,l'esperienza accumulata ci consente di conoscerne il comportamento prima,durante e dopo il taglio.
Disponiamo di polietilene certificato UL per il mercato USA.
Polietilene Espanso
Grazie alle già citate qualità dei macchinari a controllo numerico, la Montanelli Srl è in grado di progettare e realizzare imballi personalizzati nel materiale da voi richiesto.

Uno dei materiali utilizzato più frequentemente in questo genere di lavorazioni è il polietilene espanso.
Il polietilene espanso è il nome che acquista il polietilene quando viene trasformato attraverso un processo di espansione chimica o fisica.
Il polietilene espanso si caratterizza per la sua struttura cellulare, che lo rende particolarmente leggero e idoneo all'utilizzo nel settore dell'imballaggio e dell'isolamento termo-acustico.
Plexiglass (Polimetacrilato)
Il plexiglass o polimetilacrilato (PMMA) è un materiale plastico composto da polimeri di metilmetacrilato; è conosciuto anche come metacrilato e con i nomi commerciali Acrivill, Deglas, Limacryl, Lucite, Oroglas, Perclax, Perspex, Plexiglas, Resartglass, Vitroflex, Trespex e Setacryl.

Questo materiale è stato sintetizzato nel 1928 in vari laboratori e brevettato nel 1933 dall’industria chimica tedesca Röhm.
Il polimetilacrilato è molto trasparente, quasi come il vetro, e si comporta come la fibra ottica per la qualità della trasparenza e per l’infrangibilità (a seconda della sua composizione chimica). Per questi motivi è usato per la produzione di vetri di sicurezza e articoli simili, di presidi antinfortunistica, di opere d’arte e in architettura.
Montanelli S.r.l., Via Galileo Galilei 10, 20040 Burago Molgora (MI), Italy
Tel.(+39)39666255 - Fax.(+39)39666556 - C.F./P.IVA 06082640969
Copyright(c) 2012, GMBPRO S.r.l. for Montanelli S.r.l.
Powered by GMBPRO - Web Services e Consulenza I.T. Aziendale